Edile Asperianum: Vendita e affitto - appartamenti, uffici e BOX - Bergamo, Treviglio, Gandino, Gorlago, Trescore, Villongo, Sarnico,

ATTENZIONE!!!! … arriverà davvero la Patrimoniale??

Appartamenti in Vendita Gandino, Appartamenti in Vendita Clusone, Appartamenti in Vendita Monte Pora, Appartamenti in vendita Presolana, Appartamenti in vendita Monte Farno, Appartamenti in Vendita Val Seriana, Ufficio in Vendita Val Seriana, Ufficio in Affitto Val Seriana, Ufficio in vendita Gandino, Ufficio in Affitto/riscatto Gandino

Al giorno d’oggi… non si sa più cosa pensare……

Vediamo se anche tu sei d’accordo……

Ti interessa l’economia del tuo paese?

Ritieni importante seguire le notizie sull’andamento politico?

Sei preoccupato per i tuoi risparmi? tanti o pochi che siano…. te li sei meritati…. vero?

Ritieni importante trovare una soluzione efficace che ti permetta di proteggerti e …. metterli al sicuro???

Credo che una risposta efficace alle citazioni precedenti sia rilevante nell’interesse comune qunidi …..

…. ti pregherei di condividere la tua idea anche con noi…..

Da un confronto costante con conoscenti ed amici, emerge una preoccupazione sempre maggiore in merito ai risparmi che ognuno di noi, dopo duro lavoro ha faticosamente messo da parte.

Qualcuno appare più tranquillo, altri molto preoccupati ….., oggi capisco anche il perchè … ecco che leggendo e documentandosi un po su internet e tramite notiziari si legge spesso la parola temuta “PATRIMONIALE” !!!

Cercndo di indagare quale sia il motivo per cui alcuni appaiono molto più tranquilli di altri, ho scoperto che ….

Coloro i quali hanno maggiori preoccupazioni sono quelli che hanno messo i loro risparmi al sicuro in banca, pensando di essere sempre pronti ad attingerne in caso di bisogno!!! In realtà sono quelli esposti al maggior rischio!!

Sembra una strategia vincente, peccato che la facilità ad attingere a quelle risorse risulta in maniera molto maggiore per lo stato che per il vero possessore avente dirittto.

Se il proprietario del conto ha bisogno di accedere a quelle risorse in maniera significativa, è soggetto a rigorosi controlli ed accertamenti sull’utilizzo che intende farne; lo stato ivece quando decide impone in modo forzato di applicare una patrimoniale o un acquisto di titoli bbligato.

Purtroppo è tutto vero, clicca il link qui di seguito per accedere all’articolo che ti ho solo velatamente citato.

– da “ilsole24ore“: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-10-27/il-piano-bundesbank-dimezzare-debito-italiano-155112.shtml?uuid=AECNJyWG

– da “Il Giornale“:  http://www.ilgiornale.it/news/politica/solito-pd-vuole-imporre-patrimoniale-manovra-1606180.html

Per fortuna il nostro gruppo si è messo al sicuro; i risparmi originati in decenni di duro lavoro sono stati investiti in proprietà di tipo immobiliare! L’investimento che alla lunga si è rivelato il più sicuro!!!

 

Attendo una vostra opinione ed eventualmente dei suggerimenti.